Birra Peroni
Gestione degli scarti con Frantumavetro Mil-tek GC600
Birra Peroni ha scelto una soluzione Mil-tek per la gestione degli scarti di vetro
La Birra Peroni produce 6 milioni di ettolitri di birra l’anno, che genera una quantità enorme di scarti di vetro. Ha trovato la soluzione del problema nella riduzione dei volumi con la frantumavetro di Mil-tek.
IL CLIENTE
Birra Peroni è da oltre 170 anni legata a doppio filo alla storia del nostro Paese,
una storia fatta di qualità, sostenibilità, tradizione, passione e talento che ha conquistato il mondo.
Presente in Italia con tre stabilimenti produttivi – Roma, Bari e Padova – e una Malteria, la Saplo di Pomezia. Birra Peroni opera con una produzione annua di birra che ammonta a oltre 6 milioni di ettolitri, dei quali oltre 2 milioni vengono esportatate.
PERCHE’ MIL-TEK?
La Birra Peroni nel suo stabilimento lavora centinaia di migliaia di bottiglie al giorno e quelle difettate generano una grande quantità di vetro di scarto. Il volume di questo vetro porta problemi di stoccaggio e di trasporto.
Per semplificare tutto questo è stata adottato il frantumatore Mil-tek, che permette di ridurre il volume dell’80% e quindi semplificare lo stoccaggio ed il trasporto.
Una riduzione dei trasporti rappresenta inoltre una riduzione dei consumi di CO2 e la Birra Peroni è da sempre attenta alla eco-sostenibilità dei suoi stabilimenti.
PERCHE’ il Frantumatore per vetro GC600?
- La grande bocca di carico permette di caricare contemporaneamente un gran numero di bottiglie;
- Schiaccia fino a 4000 bottiglie in un’ora, ogni bidone di vetro frantumato corrisponde a circa 680 bottiglie (bidone da 140L)
- Permette la riduzione del volume dell’80%
- Ha le ruote per facilitare il posizionamento ed il movimento
- Il vetro frantumato è riciclabile al 100%
Avete domande?
Contattateci oggi stesso per sapere come Mil-tek può aiutare la vostra azienda a risparmiare tempo, spazio e denaro gestendo meglio i rifiuti.
Informatevi su un prodotto o fate una chiacchierata con uno dei nostri rappresentanti locali. Fateci sapere di cosa avete bisogno, in modo che la persona giusta si metta in contatto con voi.