Gli stabilimenti produttivi Lombardo Bikes sono ancora più efficienti grazie alla compattazione
Velocità e sostenibilità per il cartone e la plastica
Lombardo Bikes, risparmiando tempo e spazio, ha ottimizzato la linea di produzione con l’aiuto delle presse pneumatiche, le più veloci sul mercato.
Oltre a velocizzare i tempi di produzione, hanno anche rimosso il grande contenitore di cartone all’esterno, acquistando spazio e riducendo il rischio di incendi.
Cicli Lombardo Spa nasce nel 1952 e continua a crescere, focalizzandosi sull’innovazione tecnologica e un processo produttivo all’avanguardia ed eco-sostenibile. Tutto il processo produttivo, alimentato nella quasi totalità da fonti di energia rinnovabile, è monitorato al fine di ridurre al minimo gli impatti ambientali.
In quest’ottica si è deciso di ottimizzare anche la gestione dei rifiuti riciclabili.
Lungo la linea di produzione, il team gestisce grandi quantità di rifiuti di imballaggio in cartone e plastica che veniva trasportata a mano di volta in volta nei secchioni all’esterno.
Dopo un sopralluogo, è stata consigliata l’installazione della pressa pneumatica A305 per ridurre il volume dei rifiuti in plastica e la A406, che ha una bocca di carico più grande, adatta alle scatole e gli imballaggi di cartone ingombranti.
Le presse pneumatiche Mil-tek di nuova generazione sono molto veloci e sicure. Installate in brevissimo tempo e collegate all’impianto di aria compressa dell’azienda, sono state usate da subito con facilità.
Con l’ambiente di lavoro sgombro dai rifiuti in cartone e plastica, lo spazio è aumentato, come la sicurezza. Tutto il cartone che normalmente finiva nel contenitore esterno, ora è passato alla presse, con un notevole risparmio di tempo.
Avete domande?
Contattateci oggi stesso per imparare come Mil-tek può aiutare la vostra azienda a risparmiare tempo, spazio e denaro gestendo meglio i rifiuti.
Informatevi su un prodotto o fate una chiacchierata con uno dei nostri rappresentanti. Fateci sapere di cosa avete bisogno, in modo che la persona giusta si metta in contatto con voi.