EPS e Compattatore di Polistirolo
Polistirolo: un materiale leggero e voluminoso che occupa molto spazio quando viene conservato come rifiuto. Un compattatore di polistirolo è la soluzione ideale per ridurre il volume del polistirolo fino a 40:1.
EPS1000 Compattatore di Polistirolo
EPS2000 Compattatore di Polistirolo
Per gestire quantità maggiori di rifiuti in polistirolo, EPS2000 rappresenta la soluzione ideale. È in grado di compattare fino a 70 kg all’ora e genera blocchi compattati con un rapporto 40:1, raggiungendo una densità di 300 kg per m³.
Polistirolo, polistirene espanso, Airpop, EPS: Che cos’è
Tutti i nomi sopra citati sono la stessa cosa, anche se oggi i nomi più utilizzati sono airpop ed EPS, più comunemente nella forma EPS6. L’EPS6 è un rinomato materiale da imballaggio in plastica utilizzato per avvolgere alimenti, generi alimentari, frutti di mare, prodotti elettronici/apparecchi, mobili, ecc.
Se la vostra azienda genera quantità considerevoli di rifiuti di polistirolo, è indispensabile smaltirli correttamente. È possibile farlo con un compattatore di polistirolo.
Riciclo del polistirene espanso
Poiché l’EPS è visibile ovunque ed è monouso, diventa facilmente un inquinamento bianco. In quanto tale, e anche se messo in discarica, i rifiuti in EPS possono rilasciare sostanze chimiche di scarto, che possono inquinare il suolo e le acque sotterranee. Il riciclo dell’EPS6 evita l’impatto ambientale dell’invio in discarica del materiale ingombrante, trasformandolo invece in un materiale commerciale utilizzabile. Inoltre, il polistirene è riciclabile al 100%.
Se avete un’azienda con piccole o grandi quantità di rifiuti in EPS, potete facilmente smaltirli correttamente con una macchina per il riciclo del polistirolo, aumentando così la sostenibilità della vostra azienda e contribuendo alla protezione dell’ambiente.
Compattatore per polistirolo o compattatore per EPS
A causa del loro volume elevato, i prodotti in EPS tendono a riempire subito i cassonetti, con conseguenti maggiori costi di smaltimento dei rifiuti. La compattazione dell’EPS consente quindi di risparmiare spazio, costi e ridurre l’impatto ambientale, come già detto.
Un compattatore di polistirolo, progettato per il funzionamento automatico, prima sminuzza e poi fonde l’EPS6 in un blocco/briquette denso attraverso il meccanismo di compressione. Tali bricchette di polistirene sono molto più facili da immagazzinare e possono anche essere vendute e poi ritrattate in nuovi componenti in plastica. In questo modo, il riciclo del polistirolo converte semplicemente i rifiuti di polistirolo in entrate.
Il compattatore di polistirene Mil-tek EPS2000 può gestire volumi di rifiuti piccoli, medi e grandi.
Installazione di un compattatore di polistirolo
L’installazione di una macchina per polistirolo espanso di Mil-tek sarà effettuata da un tecnico specializzato, che aiuterà anche a trovare la posizione più ottimale per ottimizzare il flusso di lavoro. Le prestazioni uniche della macchina di compattazione manterranno il materiale riciclabile al sicuro all’interno e impediranno l’inquinamento, riducendo in modo significativo il flusso dei rifiuti.
I blocchi/briciole di EPS possono essere facilmente raccolti e pallettizzati, e successivamente prelevati per la vendita e la successiva lavorazione.
Avete domande?
Contattateci oggi stesso per imparare come Mil-tek può aiutare la vostra azienda a risparmiare tempo, spazio e denaro gestendo meglio i rifiuti.
Informatevi su un prodotto o fate una chiacchierata con uno dei nostri rappresentanti. Fateci sapere di cosa avete bisogno in modo che la persona giusta si metta in contatto con voi.